/Orientamento
Orientamento 2018-01-19T10:57:57+00:00

ORIENTAMENTO

L’Associazione Carpe Diem offre un servizio individuale di Orientamento dedicato a giovani inoccupati o disoccupati di qualsiasi età.

Dopo una prima fase di accoglienza, avrai la possibilità di svolgere su appuntamento un colloquio individuale con un operatore, il quale è in grado di capire le tue esigenze, bisogni e necessità per aiutarti a definire il tuo progetto professionale.

In questa fase verrà compilata una Scheda anagrafica e professionale (che contiene i tuoi dati anagrafici, la formazione scolastica, eventuali percorsi formativi ed esperienze lavorative) e verrà effettuato il Bilancio delle Competenze.

Ma cosa accade al termine del colloquio?

Al termine del colloquio, l’operatore individuerà il percorso di inserimento nel mondo del lavoro più adatto a te che può consistere nel proseguimento degli studi, nella scelta di un corso di formazione professionale, nello svolgimento di un tirocinio, in una esperienza lavorativa o nell’avvio di un’attività in proprio.

Inoltre possiamo aiutarti a…

Compilare o aggiornare il tuo CV

  • Scrivere una lettera motivazionale
  • Utilizzare i portali più conosciuti per la ricerca del lavoro tramite Banche dati disponibili presso la nostra sede

Reperire le informazioni sul mercato del lavoro in ambito locale e sui settori trainanti nell’area geografica di interesse.

Carpe Diem Sora

La Società non lucrativa ha per oggetto della propria attività la crescita culturale e professionale di lavoratori dipendenti e autonomi, imprenditori, soggetti in attesa di prima o nuova occupazione che intendano migliorare la propria preparazione al fine di poter cogliere o poter creare in proprio le migliori opportunità nel mondo del lavoro.

Le nostre mostre

Le visite alle nostre mostre permettono ai visitatori grandi e piccini di divertirsi e imparare scoprendo con curiosità i fondamentali princìpi del tema dell’esposizione.
L’obiettivo delle nostre mostre è far interagire il pubblico con esse per comprendere a fondo gli argomenti e le idee esposte e rendere l’esperienza unica e irripetibile.